Persiane

Un cliente entra in negozio e mi chiede disperato ho un problema con le persiane esistenti che sono in legno”bene”, mi dica,sono marce e sono tutte sfogliate rovinate non voglio più pitturarle  e gli rispondo è al posto giusto le posso proporre le persiane in alluminio perché è un materiale molto duttile, versatile, adattabile e lavorabile.

Le persiane in alluminio hanno, come primo vantaggio, la leggerezza. Esteticamente non appesantiscono l’aspetto della facciata e delle finestre ma, anzi, lo valorizzano.

Pur essendo leggere e sottili, le persiane in alluminio garantiscono ottime performances dal punto di vista dell’isolamento termico ed acustico. È possibile scegliere tra due soluzioni schermanti. La prima prevede lamelle fisse, inclinate di 60°: questo consente alla luce di filtrare in maniera modulata, pur proteggendo i vetri da precipitazioni, vento o caldo eccessivo. L’alternativa è la persiana in alluminio a lamelle orientabili manualmente. Questa è la più comunemente usata, perché consente di regolare la persiana in base alle esigenze specifiche del momento: può essere aperta del tutto per far passare la luce e, quindi, evitare il più possibile di ricorrere a quella artificiale o venire completamente chiusa, per ottenere uno schermatura totale.
Un’altra caratteristica particolarmente apprezzabile di una persiana in alluminio è la possibilità di personalizzarla a proprio piacimento. Le persiane in alluminio possono essere modellate e colorate in qualsiasi modo(tinte ral ed effetto legno), adeguandosi, così, non solo al gusto personale ma anche a qualsiasi vincolo architettonico o paesaggistico che dovesse insistere sull’immobile.

Le persiane in alluminio possono essere agevolmente realizzate anche su misura per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e poter essere installate su tutti i tipi di finestre, come quelle ad arco o con forme irregolari.

Inoltre le persiane sono possibili montarle in facciata senza l’utilizzo di impalcature e cestelli perché grazie a vari tipi di telai si possono posare dall’interno dell’abitazione.